Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Wednesday, September 20, 2006

le diversità delle stelle che non ci sono

le diversità ci spaventano spesso e si tende ad allontanarsi da qcs che ci può destabilizzare...perchè diversità è confronto...e confronto molto spesso è autocritica..
ma cos'è diverso?cosa c'è di diverso tra me e te? il colore degli occhi e dei capelli, le città in cui viviamo, io sono juventina e te sei antigobbi, il fatto che io lavoro e tu studi, io sono ingegnere tu insegnante di storia dell'arte, la nostre rispettive religioni, io sono di sinistra tu di centrodestra....
cosa c'è che ci spaventa della diversità?
forse il fatto di scoprire che non siamo poi tanto diversi...
ma la cina è diversa...e 'indonesia alle sue porte me l'ha fatta immaginare..fino a 2 mesi fa non ci avevo mai pensato alla cina..sarà l'effetto tizzziano terzzani..(che bello un nome e un cognome dove si sentono solo le ZETA)
la cina è una cultura davvero diversa...che forse potrebbe metterci un pò in crisi...se solo riuscissimo a confrontarci sulle nostre vite...e non solo a scambiarci oggetti...ma la cina è diversa da sempre?
ho visto la stella che non c'è...e ho pensato fortemente che vorrei andare a vivere in cina...
vorrei la diversità..mi fa molto + paura svegliarmi domattina e tra il contrario della diversità..
intanto diversa è la thailandia che ho salutato 2 settimane fa
oggi in thailandia è in vigore la legge marziale ed è stata sospesa la costituzione del '97 ..2 settimane fa la situazione era diversa
apparentemente diversa

0 Comments:

Post a Comment

<< Home