Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Saturday, August 05, 2006

delta airlines, if u know me u avoid me!

son troppo nervosa devo assolutamente scrivere qcs...ma ti pare che questi fetenti arruffasoldi degli ammericani c'hanno uno degli aeroporti + grandi al mondo senza wi-fi...se qcn da telecom mi sente, oy, quello sarebbe un buon affare tra due colossi della truffa!!!!
di nulllaaaaa....a raccontarlo non ci si crede lo so...c'ho ancora il cuore che mi va a mille...adesso ho capito xchè negli aeroporti americani ci sono i defibrillatori...CERTO che se trattano tutti i passeggeri come quelli del mio volo, un c'è dubbio che prima o poi un attacco di cuore a qcn dalla fibra + morbida gli piglia!!!!
allora, delta airlines...intanto sono arrivata negli uSA 3 gg fa e rischiavo di ripartire oggi, dopo quasi 3 gg senza aver la minima idea di dove fossero i miei bagagli..tiè..e uno...e cmq 1 bagaglio è andato perduto....e invece pfiuuuu, bagaglio ritrovato ieri sera dopo 2 gg che indossavo le stesse cose...vabuò cose che capitano..e poi io sono buona e paziente....
oggi si riparte, dopo 1 gg di viaggio e 2 e mezzo di lavoro,se non duro almeno intenso...e + il jet leg che mi fa avere gli occhi pallati la notte....stamattina già agognavo le spiagge cristalline della val di cornia o maremma o elba...fate voi a vostra scelta..lasciatemi appellicciare al sole e non disturbo nessuno....
e invece? e invece noooo...delta airlines ha grandi progetti x te...grandissimi progetti....primo volo, ritardo am lo driblo e arrivo al jfk con 2 ore e mezzo di anticipo...grande delta, ti amo....
e poi?..qui inizia la scalata....salgo sull'aereo con mezz'ora di ritardo, alle 18...e indovina che succede...YOU CAN'T IMAGINE.....salgo sull'aereo, motori, magari bei jet-engine della "Elettrica Generale", oh il motore non si spegne!!!!cosi da sè...mi dico avranno girato la chiave?ma perchè avrebbero dovuto? e mentre penso a fiume a perchè il MIo Capitano avrebbe dovuto spegnere il motore (eh sis si, sarà un ecologista...magari lui Kyoto lo vuole sottoscrivere, mica come il cornuto del su presidente BBBBush), la vocina arriva e ci dice "ey guys, don't worry, c'è solo un problemino all'impianto elettrico"...cazzo, un problemino all'impianyo elettrico..arrivano i dottori con le bende, qcn scherza...rimaniamo là sopra senza aria condizionata..e. a ny fa 40 gradi..i bambini piangono, i cani impazziscono..le persone diventano sempre + irrequiete...passano 2 ore a d un certo punto prima che qcn vada a picchiare il comandante l'hostess in maniera fichina ci invita " se vogliamo a scendere" x "take a break"...e magari rinfrescrci...ok, men, ce la si pò fare..si riscende, si fa un giro, ci si disseta...dopo un pò si risale....sono le 20.30...arereo acceso stavolta...dai su si va si va..ce la si può fare....
bene gente....siamo sulla via della pista di decollo e puffff, debacle, il motore si spegne...e tutti al buio....inizio a preoccuparmi seriamente..al gente si agita ed inizia a imprecare...torniamo indietro presuppongo a spinta....e riamniamo fermi x altre 2 ore...gli animi si riscaldono forse troppo, arriva la sicurezza, manca poco 2 si danno...la crew non è all'altezza della situazione..poca professionalità...ci hanno detto x 5 ore di non sapere dia spettare di aspettare e essere pazienti...
a un certo punto dicono addirittura di " non volerci fare scendere"...qualche maericano bello robusto si alza va dal capitano e io penso, ora se lo ingoia...forse è merito suo se siamo scesi..e nessuno aveva intenzione di rislire....
morale, i centarlini non funzionano..nè in america nè in italia...limortacci di alitalia che si affida a delta x i viaggi ny roma....
e l'america non è il paese tutto dunpezzo che si crede...alla faccia della sicurezza
alla faccia di chi s'è ritrovato 2 aerei al posto degli uffici....
ma 'america che ho visto stasera e che mi è garbata (mi permetto questo bel toscanismo verace e d incisivo) è quella degli emigranti...quella di gente venuta a vivere qua, x lo + valabresi, che ora sono americania atutti gli effetti...sposati con altri italiani, magari conosciuti qua, o americani o cubani o cinesi...boh l'ombelico del mondo vero....gente che non perde le tardizioni che se gli parli della 'nduja, il vino di cirò...il sapore dell'italia...i catanesi che parlano un bello slang ammmericano ma che se ti parlano ti parlano in siciliano marcato....mi son buttata via..quante storie....
adesso ore 3, 20 del amttino, dopo 16 ore di viaggio e non viaggio..sto cosi cosi e me ne vo a dormi....
belle fiche gli americani

0 Comments:

Post a Comment

<< Home