Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Saturday, August 26, 2006

27/08/06 ore 00.04 BANGKOK... dal mio diario di bordo

Il mio diario di viaggio stavolta e' un po'stanco forse xche' dopo tanto tempo viaggio avendo accanto una persona e ho meno tempo x stare sola...ma sola nei miei pensieri mi ci sento lo stesso...mi ritrovo immersa in spettri di vite vissute di persone che mi passano accanto, compagni di viaggio oppure semplicemente stranieri che incrociano la tua via solo per una birra o per una chiacchierata sotto un portico...soprattutto coppie direi...nonostante la thailandia abbia la fama di meta di "turismo sessuale" - e vista la poverta' e le strafighe thailandesi non stupisce - ci sono molte coppie in giro... ma c'e' qcs in questo paese che non mi quadra...devo ancora vedere il sud quindi dare un giudizio adesso e' prematuro, ma ho la sensazione di un luogo violentato...e dopo la violenza l'accondiscendenza ad un sistema che per certi versi e' piu' comodo e protettivo....
non riesco a spiegarmi bene xche' non ho le idee chiare...
La cambogia e' stat invece un fiume in piena come il suo Mekong....povera e forse piu' spensierata dove il turismo non arriva...
ma allora noi il turismo xche' abbiamo questo forte senso di scoperta di un mondo che e' totalmente diverso dal nostro, ma dove andiamo e dove portiamo i soldi e richiediamo un certo modo di vivere e nutrirci, facciamo danni?...cos'e' questo gusto un po macabro per al poverta' e la vita semplice? xche' non la ricerchiamo a casa nostra? e poi noi,i cosiddetti BACKPACKERS, che pretendiamo di SAPER viaggiare, alla fine non siamo un po' come gli altri, i cattivi che viaggiano x i resort 4 stelle con piscina? alla fine che valorea ggiunto portiamo al paese che visitiamo...non lo violentiamo un po' anche noi con tutte le guide uguali..le cosiddette sussidiarie LONELY PLANET?.....
...CONTINUA....
ED io? che ci faccio qua?
dove sto andando?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home