Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Friday, November 03, 2006

GAJA SASSICAIA TOCAI E LA FIRENZE RISERVATA

Mentre ero a cena avrei voluto assentarmi un attimo e raccogliere 2 minuti per scrivere le mille cose che mi passavano per la testa...
mi stanno rubando tempo e io continuo a farmi lusingare...e loro ci riescono il bello è questo,,,il brutto cioè...
questa multiculturalità, l'ombelico del mondo del mio Big ..2 americani a bere vino e parlare di come rovescerebbero volentieri il governo, di chi è avanti in louisiana o in arizona piuttosto che in kentaki..come mai si scriverà....ecco ci riescono...ecco come mi tengono per le palle...a questo rinuncerei malvolentieri....
e ci riescono se mi portano in uno dei luoghi mangerecci principe di questa zoccola di alto borgo che è Firenze...e che si concede in queste vesti solo a chi paga con goldamericanexpress...in un luogo segreto, cuore..la cantina...la cantina + bella che abbia mai visto...con i "miei" vini + pregiati, l'essiccatore di tabacco...la tavola apparecchiata a famiglia reale....che luogo...mi è sembrato di entrare nel magico mondo di alice..anzi no...ho avuto un pò l'impressione di entrare nell'animo e nella storia di una vecchia casa toscana.....e questa città ha sbattuto gli occhietti e tirato indietro i capelli...
mi hanno comprato e ho avuto come l'impressione di aver teso i polsi e aver chiesto le manette...
vale, tu lassù, spero tu capisca cosa intendo...stasera mi sei mancato...mi è mancato quel tuo mezzo sorriso, e qull'occhiata a "stai calma"...o anche quelle battute leggere..leggere e splendidamente genuine....
ma se da un lato mi comprano e la mia mano si tende sempre un pò...dall'altro...
dall'altro mi rendo conto come cambia la vita e la testa di uan persona in 1 anno...io non ci sto dentro...continuavo a pensare....
ma come si fa ad esaltarsi per delle macchine??..ad esaltarsi tanto da parlarne tutta la sera a cena???ma insomma c'è anche a chi gli piace...."altro" diciamo...che c'è da ridere a squarcia gola...
e perchè continuare a dare dei numeri che non esistono...che c'è da esaltarsi al pensiero che il vino della terra invece che esaurirsi nel 2020 si esaurirà nel 2030, xchè figa, ci sono anche i mari da esplorare...brutto imbecille e che pensi di risolvere con quel margine li???io nel 2030 dovrò guidare una macchina come fai te stupido 50enne di oggi...e allora che faccio???la faccio andare a gas da gassificazione di coglioni come te???o vediamo di risparmiarlo un pò, l'oronero...

insomma ho boccheggiato tutta la sera...in cerca di ossigeno..un pesce vero..la vera dory...ho esplorato tutta la cantina con lo sguardo...e ho capito che davvero non c'è abbastanza ingegnera in me...forse non c'è per niente....

ma come si fa a prendersi la vita che si vuole senza compromessi e lusinghe?

come si fa a riconoscere la propria voce fuori dal coro e trovare una strada diversa che ti permetta tra l'altro di godersi una serata cosi cercando di mascherarsi - che poi mi riesce poco...e chiedendosi ma il coglione tra me e te, sei te che dormi 4 ore a notte e ne vai fiero, o io che sto qua ad ascoltare le tue storielle, pensando se ci credi davvero o "mi fai i scherzi?"?...

sono un'idiota...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home