Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Wednesday, October 18, 2006

la differenza c'è

dice che chi è nato e cresciuto in un paese operaio com il mio, sia un pò con i paraocchi, "di sinistra a priori"...15 anni fa si votava P.C.I al 70%, poi il PDS, ora siamo nel "bipolarismo" e si vota Unione...anche quando non ci si crede tanto, ma siamo attaccati alla bandiera, o alla maglia, in termini calcistici
...ora, dopo 5 anni di berluscao e delinquentao, siamo tutti felici a priori...noi del popolo del pugno chiuso...un pò di peli sullo stomaco, e giù di firme a far passare emendamenti e decreti x ristabilire una situazione sotto controllo...con un pò di giochi di potere e di poltrone, da mastellone il pecorone in su...eh si la giustizia eh si l'ambiente...
ma vediamo di andare al sodo....
senza lilleri non si lillera, diceva nonna cherubina..
c'abbiamo un "buco" nei conti pubblici di...fammi vedere...diciamo un numero oscillante tra i 60-70 mld di euro...tantini insomma...
qcn dice: prodi la deve smettere di giocare al gioco delle 3 carte con i conti pubblici e deve chiarire la sua crisi di identità tra uomo di sinistra e riformista liberale...
e se invece ci fosse la terza strada che le attraversa entrambe?se ci fosse una ricetta "italiena"...
non posso spingermi in analisi economiche perchè, aimè, la mia ignoranza in materia è molto + grande di quanto si possa immaginare..e quando apro il sole 24 ore o repubblica "pagine economiche" mi viene il panico xchè leggo parole una di seguito all'altra senza capirne il senso...però...apro repubblica, guardo il calcolatrore dell'irpef, e in effetti c'è qcs che non mi torna, perche chi è enormemente + ricco di me mi pare molto - penalizzato..
ma...mi devo fidare...non sono le tasse che mi preoccupano..x chi come me 26enne con gran fattore C ha un lavoro stabile da dipendente, e versa circa il 30% del suo stipendi alle casse dello stato, non è quell'irpef a fare la differenza...
....la differenza la fa sapere che non sono l'unica a pagare quel 30%la differenza la fa sapere che se io ho 100 e pago 30, tu che hai 1000 devi pagare alemeno
300...ma lo devi pagare!!!, non è che poi mi dichiari 100 e tu 1000-30 e io fessa...
....la differenza la fa sapere che i miei 30 contribuiscono alle grandi testoline della ricerca, francesca emiliano over 30 phd masters e tante pubblicazioni e un lavoro precario anzi peggio l'università sanguisuga che non paga che sfrutta e riduce una generazione in ginocchio destinata a non crescere evolversi farsi una famiglia...che servono i puzzolenti baroni senza + cuore nè speranza..
....la differenza la fa sapere che i miei 30 servono a pagare la flebo del mio zietto in ospedale..
....la differenza c'è ....

io a Padoa Schioppa la fiducia gliela dò, come faccio a non darla ad uno con un nome cosi, gliela devo dare...lui si deve fidare dei miei bulloni, io mi devo fidare dei suoi cerotti sui conti pubblici..

vi diamo 45 mld di euro (tutti però, contribuiamo TUTTI, anche i soliti furbetti del
quartierino), voi fateci vedere la differenza..

0 Comments:

Post a Comment

<< Home