Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Wednesday, October 04, 2006

il giuramento di ippocrate


il mio ufficio non ha finestre...o meglio è un acquario su un corridoio...la luce arriva in lontananza e ho la fortuna di vedere che gli alberi si muovono in lontananza illuminati dal sole...c'è un bel solicino, nuvole in andaerianda, e vento...si c'è un bel vento...maestralino forse, chissà, faccio finta di inumidire il dito con la saliva e sentire la direzione del vento, ma non ci becco mai...oggi la dottoressa trionfante dopo avermi esaminato nel suo bell'ufficio luminoso del centro, sorriso smagliante e la soddisfazione di chi c'ha la missione di ippocrate, mi saluta sull'uscio e mi fa ' buona giornata!!te lo auguro davvero, guarda che bel sole c'è oggi...' e io che gli dico 'si, peccato che oggi torno a lavorare'...'beh ma una bella giornata è pur sempre una bella giornata'....ma questa cosa mica è vera, signora dottora?me ne sto tranquilla, ma oggi, come diceva masini, ci vorrebbe il mare per avere una bella giornata...Firenze è grigia a volte, sembra che manchi il mare pure a lei...sono in attesa anche se quando l'attesa finirà, nenache il mare basterà...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home