Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Tuesday, July 17, 2007

onirico o forse no

Quanto è bello sognare...ieri sera, ore piccole in ufficio, again, passeggiatina distractiva a marina in quest'aria estiva da pizza a taglio, gelati, infradito - costumi - parei, pineta, banchini sul lungomare....in questa versilia cosi modaiola ma pur sempre toscana...mi son cacciata in albergo,,,sfatta...doccia e film...film di produzione deutsch, su berlino e su un tornado che la devsta, ma berlino sopravvive cosi come la sua bella torre della televisione, storia tragicomica di fondo, 2 amici che si contendono 1 lei, un divorziato che fa conoscere la nuova compagna ceca alla sua bambina, relazione padre/figlio burrscosa, aspirazioni del padre proiettate su un figlio genio ma ribelle e che salva berlino dalla catastrofe....insomma una ciofeca...però berlino di sfondo non è male...e poi quell'animo di devstazione che è in me ama i film con le catastrofi naturali...e vabè...qui ci sarebbe probabilmente da andare in terapia e farsi dire perchè...ma in terapia ci andrei volentieri anche x farmi dire cose molto + importanti x il mio presente adesso...

[mamma, x te assidua lettrice, non ti preoccupare x quello che ho scritto e che scriverò...è solo un blog...dove spesso realtà/fantasia/parole seguono percorsi da tracciare...guardati l'arte del sogno, l'ho già citato verso gennaio/febbraio...e forse afferrerai quello che intendo , il limite sottile tra quel che è vero e quello che non lo è...]

a proposito di sogni...quest'inverno tanto ero incapace di regire che stavo bene solo quando c'ero nel mezzo..in quell'altro mondo di proiezioni desideri e paure...oggi con il cervello acceso sempre, e con la vita diurna cosi carica di stimoli...sogno anche di giorno...distorgo la realtà mentre la vivo...è divertente...
stanotte però...
ho fatto un sogno che forse ho fatto per la prima volta in vita mia...ho sognato di aspettare un bambino...di accorgermene per caso...di essere in attesa di 5 mesi....ho l'immagine davanti ai miei occhi, dell'ecografia 3D visibile su un maxischermo tipo...ho sentito l'emozione...chissà se mi succederà davvero...e chiaramente non sapevo di chi fosse...ma non sembravo esserne troppo scioccata nel sogno...quel bambino era mio, il frutto di qcs desiderato....e accettato indipendentemente dalla coppia...non fa parte della mia filososfia...ma si sa
you never know
ho letto la cabala...chiaramente sintomo di fertilità e di nascita di un nuovo io interiore...il desiderio che forse ho di fare quel saltino e iniziare a far camminare questa nuova persona che non sia sa bene da dove venga, che non si regge ancora bene in piedi,ma che ha voglia di prendere il testimone e correre....sarà cosi?
maybe...non sarebbe poi tanto male...e cmq un bel sogno passare da una festa in spiaggia all'ecografia e scoprire di aspettare un bambino di 5 mesi...fantastico!

[alla faccia di chi pronostica anzi gufa una menopausa precoce...tiè, mamma, anche questo è x te]

"Later that day I got to thinking about relationships.
There are those that open you up to something new and exotic, those that are old and familiar, those that bring up lots of questions, those that bring you somewhere unexpected, those that bring you far from where you started, and those that bring you back.

But the most exciting, challenging and significant relationship of all is the one you have with yourself. And if you can find someone to love the you you love, well, that's just fabulous.”

2 Comments:

Blogger Clau, Silvia & Vale said...

Vale!!! abbiamo aperto il blog delle ragazze, vieni a trovarci presto please! http://ilblogdelleragazze.blogspot.com/

4:45 PM

 
Anonymous Anonymous said...

La grande G e' l'oracolo del nostro tempo? Ricerca le risposte alle domande della gente fra le pieghe delle teorie matematiche. Un tempo invece ci si affidava a sensitivi, che pescavano le risposte all'interno delle conoscenze e sentimenti che avevano maturato lungo la vita.
Tant'e'.

Se sottoponi al G-oracolo la domanda "interpretazione sogni", la risposta e': "www.alfemminile.com".

Come tutte le risposte degli oracoli, merita un minimo di riflessione prima di poter essere interpretata...

4:49 PM

 

Post a Comment

<< Home