Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Thursday, May 24, 2007

...e la firma del cancelliere in calce....

Stamattina mi sveglio con fatica, sarà la nottata, i pagliativi, il sonno, gli aiutini...
Missione: tradurre il diploma di laurea...
ora io capisco che la segreteria studenti non possa tradurre il titolo in tutte le lingue....ma almeno in inglese, alla faccia dell'unione europea ed i programmi comunitari....
va bene anche l'esperanto, x parcondicio
anyway...
vado in segreteria, faccio fare una copia del diploma di laurea, con una firma apposita di Miss XXX, e apposito timbro x la traduzione
passo 2...mi traduco le 3 pagine di generalità e titoli di esami in inglese e spagnolo
passo 3....stamattina mi reco al tribunale in piazza san martino 2 dove presi i titoli e giurato e spergiurato di aver tradotto fedelmente la cancelliera mi mette la firma in calce
..e vabè giù a ridere...
io mi immaginavo il muratore con la spala
e invece soolo un banale timbro e firmetta
...
ma non è finito
....piglio la bici che dal tribunale dietro piazza signoria in un vecchio palazzo di cunicoli e corridoi e cartacce e scartoffie e uffici dimenticati da dio senza luce con gente stranissima dentro e con mansioni tipo fare le firma in calce o robe varie...insomma uffici che vivono di aria fritta x lo +...
riparto in bici
passare dal centro la mattina...era stranissimo...boh un'altra atmosfera rispetto alla periferia delle big aziende
poi di nuovo alla procura dove i miei titoli tradotti andranno a vattelappescaufficioXdellarepubblica e torneranno, se diovuole mercoledi con una superfirma di Legalization
che bella l'italia
italia gnamme

0 Comments:

Post a Comment

<< Home