Indietro?? ...Neanche per prendere la rincorsa...

Tuesday, February 06, 2007

perchè non giochiamo un pò con la vita?



non so che farci...mi piace il movimento...è proprio una malattia,
adoro i treni e le stazioni, la gente che aspetta, sale e vederla
muoversi col moto relativo del treno...adoro gli aeroporti, volare mi
dà una strana sensazione di amore e odio- adrenalina gusto e
paura..mi piacciono le sale di attesa e il ritiro bagagli, quando i
bagagli arrivano..la cortesia degli stewart e delle hostess.

..Mi chiedo perchè sono qui, Rotterdam..L'Olanda è un paese che conosco
poco anche se gli olandesi affrettati e mescolati di bianco e nero e
super tecnologici non possono che invitarmi un pò a rimanere...Fa freddo qua..Oggi ho visto la prima neve dell'anno arrivando ad amsterdam...(che stupidini quelli della meridiana: alla partenza e dopo l'atteraggio
hanno messo la canzone di Tiziano Ferro.."ed eri contentissima quando
guardando Amsterdam non ti importava della pioggia che cadeva, solo
una candela, era bellissima, il ricordo del ricordo che ci
suggeriva...")

Dicevo mi chiedo xchè sono qui..stamattina mi sono svegliata e
chiesta "ma chi me lo fa fare"....ho mal di pancia da paura da 3
gg...perchè? Sono qua per allenarmi, mi dico...ed essere qua è un pò come aver fatto un bagno di purificazione...è + di 1 anno che vivo con la paura di non avere + coraggio...è una sensazione terribile...perchè la
paura è umana, ma la paura della paura è una sconfitta....Quindi coraggio, sono a meno di metà...Oggi in aeroporto alla ricerca del libro citato da Veronica che volevo comprarmi da un bel pò di tempo e che non ho trovato, ho deciso di ri-comprarmi un mio libro che ho regalato 1 anno fa - come buttato via - e che ho rivisto poco tempo fa sul comodino che ha già avuto tanto di me...quel libro non dovevo regalarlo, è stato l'inizio di 8 mesi di fango che c'avevo dentro...è stato come togliere il tappo...ma
rileggerlo ora, mi lascia sensazioni nuove...era tanto che non
leggevo per la seconda volta un libro....


"...quale sarà la nostra cosa?io la mia non ho ancora capito qual'è.
Ho la sensazione di essere qui su questo pianeta x fare qcs di
importante ma non capisco cosa...boh..mi sembra che sto buttando via
la mia vita, ieri avevo 16 anni e boom oggi 28...la propria cosa, il
proprio talento o capacità di esprimere..quella cosa che ognuno ha e
che ci rende diversi dagli altri...te l'ho detto sento di dover fare
qcs di grande, forse non per l'umanità,a ma per me stesso..."

"lo sai cosa fa l'autista del tram?NSembra che guidi il tram, che sia
padrone del mezzo, in realtà è solo uno che FRENA E ACCELLERA. C'è il
binario,Luial amx decide la velocità, ma neanche tanto,perchè persino
le fermate intermedie sono prestabilite e devono rispettare l'orario.E cosi capita anche a noi: liceo - università - lavoro - matrimonio -
figli - capolinea! finisce che decidiamo quanto tempo
metterci...tutta la straordianrietà della vita ridottaa 2 funzioni:
accellerare e frenare...!"

"fai conto di essere un maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e
le tue amiche.A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un
bel passo,di poter andare + veloce. e allora decidi di seguire questa
tua forza...di convertirti al tuo talento...dopo un pò che corri ti
accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro
sono indietro tutti assieme che ridono. Siccome non riesci a reggere
questa solitudine, rallenti finchè il gruppo ti raggiunge, e negando
il tuo talento fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo.Ma tu non
6 cosi, non 6 come loro. Infatti anche li nel mezzo ti senti comunque
sola"...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home